Dopo l'operazione di frenuloplastica, strana cicatrice sul pene

Salve. Il 5 Luglio 2012 mi sono sottoposto a un intervento di frenuloplastica ed ora, a distanza di quasi un mese, ho notato la presenza di una strana cicatrice a forma di bolle in rilievo sul glande. Allarmato di cosa potesse essere, su Internet mi sono un po’ informato e ho letto che potrebbe trattarsi di una cicatrice ipertrofica oppure cheloide che, difatti, possono presentarsi (soprattutto nei soggetti predisposti) anche in seguito ad interventi chirurgici. Se volete dargli un'occhiata, ho anche postato una foto del mio glande dove si evince chiaramente questa "strana" cicatrice (ho comunque adottato le giuste precauzioni igieniche per fare questa foto): http://www.flickr.com/photos/83716815@N08/7659046182/in/photostream
La mia paura e che possa trattarsi di una cicatrice del tipo cheolide, perché ho letto essere di difficile trattamento per rimuoverle, e cosa ancor più grave, che possono ingrandirsi ulteriormente nel tempo (anche dopo mesi di distanza). Ora mi chiedo: cosa potrebbe succedere se, trattandosi di cicatrice cheolide, questa aumentasse di volume? Potrebbe procurare danni? Dalla foto che ho postato si capisce di cosa si tratta? Preciso che, facendo un po' pressione sulla zona in questione (specie durante la masturbazione che ho ripreso due giorni fà) provo come un leggero senso di fastidio e un po' mi prude.
Inoltre adesso (altro fatto) il glande, durante la masturbazione, se inizio a sfregato diventa molto rosso. Mi spiego meglio; dopo l'intervento, l'urologo mi informò del fatto che avessi sviluppato una piccola infiammazione per via del glande sempre coperto dal prepuzio a causa del frenulo corto, e mi prescrisse due tipologie di creme che ho applicato per una settimana: la Gentalyn crema di mattina e la Travcort di sera. Adesso, questo rossore del pene se sfregato in erezione, è dovuto all'infiammazione ancora presente, alla ferita che ancora deve guarire bene o (scusate queste mie paranoie) alla cicatrice strana che si è formata sul glande?
Comunque per mercoledì è fissata la mia prossima visita dall'urologo che mi ha fatto l'intervento ma intanto però sono nel panico più totale! Per questo chiedo gentilmente il consulto di un urologo in merito alla mia situazione. Vi ringrazio di cuore anticipatamente.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non si confonda ulteriormente ed attenda la imminente visita con in chirurgo operatore.E' trascorso troppo poco tempo dall'intervento per immaginare...l'apocalisse.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it