In riferimento alla frenuloplastica

Buon giorno vorrei alcune delucidazioni in riferimento alla Frenuloplastica! In data 08/08/2012 sono stato sottoposto a intervento di frenuloplastica, come da indicazioni per dieci giorni dovevo applicare nei punti cortisonchemicetina due volte al dì e poi per 20gg repasine pomata!! Oggi è il 21 sono passati oltre 10gg e i punti non sono ancora caduti, il glande non è più rosso/blu come dopo l'intervento ma è tornato normale tranne una piccola macchia più rossa al centro del glande, ma la cosa che non convince e che se spalmo la repasine e tocco i punti mi dà un po' fastidio e sento il glande molto sensibile!! La mia domanda è quando mi cadono i punti?? è normale che durino così tanto?? la repasine devo metterla dopo che i punti sono caduti?? perchè il glande è così sensibile quando lo tocco?? grazie e distinti saluti!!
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

Direi che il tutto rientra nel decorso postoperatorio e di continuare con la terapia indicata.I punti si scioglieranno progressivamente fino ascomparire, normalmente necessitano dalle tre ale quattro settimane, mentre la ipersensibilita' del glande non dipende dall'intervento ma probabilmente dal fatto che lo stesso rimanendo quasi sempre coperto dal prepuzio, quando si scopre e' molto sensibile. Si consulti con il suo operatore se serve ci faccia sapere.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it