Frenuloplastica 2 mesi fa

Salve,
Mi sono sottoposto a una frenuloplastica 2 mesi fa. La situazione è certamente migliorata, però il glande continua a piegarsi leggermente verso il basso, sia in stato di erezione che non.
Potrebbe essere un problema di elasticità, dato che avevo il frenulo breve dalla nascita, oppure l'operazione è andata male?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
come può ben immaginare, non è possibile giudicare a distanza con appropriatezza una situazione come quella che ci riferisce. Oltre alla tensione del frenulo (ora verosimilmente risolta) vi potrebbe essere anche essere un piccolo incurvamento congenito, ovvero una certa brevità dell'uretra. Queste sono situazioni che è opportuno siano valutate da chi l'ha operata. Tenga comunque conto che è indispensabile considerare separatamente l'aspetto meramente "estetico" da eventuali (poco probabili) dolori causati da questa piccola deformità.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it