Crema post frenuloplastica

Buongiorno, ieri ho eseguito l'intervento di frenuloplastica, è andato tutto bene e mi hanno prescritto l'auroemicina come crema da applicare sulla parte interessata 2 volte al giorno (io la metto mattina e sera), ma volevo chiedere se posso effettivamente "aprire" far scorrere la pelle fin giu e applicare la crema direttamente sui punti, perchè l'ho sempre applicata un po superficialmente senza "aprire"(visto che ho un po paura di far scorrere)...
ed un'ulima cosa: posso lavarmi normalmente con l'acqua del rubinetto?
Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

certo con delicatezza può far scorrere il prepuzio mettendo direttamente la crema sulla ferita e può tranquillamente lavarsi e vedr che dopo circa tre settimane i punti si riassorbiranno.

cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Scopra completamente il glande e metta direttamente sulla cicatrice la crema , deterga con un disinfettante tipo amuchina al 3%. Ovviamente non manchi di farsi controllare direttamente dal suo chirurgo.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Ringrazio per le vostre risposte, un'altra domanda: per i rapporti sessuali immagino debbo aspettare la caduta di tutti i punti, ma per quanto riguarda la masturbazione altri 10 giorni di attesa possono bastare? Molte grazie per le risposte.
[#4]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
dipende solo da lei, se fa male forse è meglio aspettare, se invece non fa male può procedere.