Erezione pene

Salve dott.sto notando da qualche giorno che durante la notte ossia mentre dormo ho il pene in erezione continua...mentre durante il giorno normale...ma da cosa dipende? grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Gentile Signore,
ma se sta dormendo, ci chiediamo come lei faccia ad accorgersi che il pene è eretto ... Scherzi a parte, le erezioni notturne sono ovviamente normalissime e dipendono da molti fattori, in particolare il tipo di sonno e l'attività onirirca. L'erezione riflessa può però anche essere causata da fenomenti irritativi a livello dell'apparato genitale e delle basse vie urinarie, ma questo dovrebbe dar segno di sè con altri evidenti disturbi anche durante il giorno. Non vediamo quindi al momento motivo di particolare attenzione o sospetto, se vi fosse qualche altro disturbo associato, che lei non ci ha riferito, potrebbe eventualmente essere il caso di parlarne con un nostro Collega.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
le erezioni nottrune sono episodi normali per tutti gli uomini tanto che si verificano 3-4 episodi in media per ogni notte di durata variabile.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

Come giustamente riportato dai coleghi che mi hanno preceduto le erezioni notturne sono un evento normale che in particolari periodi del°anno possono aumentare di intensita°.

Cordialitaà

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it