Pillola e test di gravidanza

Buongiorno
Vi contatto per una mia sicurezza anche se magari come domanda potrebbe risultare stupida; io assumo la pillola "Lestronette" da circa 8 mesi e 1 mese fa ho avuto rapporti durante i primi periodi di sospensione, ora voglio fare il test di gravidanza ma sono nei sette giorni di sospensione posso farlo lo stesso? il risultato non si compromette visto che mi viene il ciclo portato dalla sospensione della pillola?

Grazie per la Vs. disponibilità
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il test di gravidanza non viene influenzato dall'assunzione della pillola, ne tanto meno dal periodo di esecuzione (pausa o assunzione).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI