Fimosi improvvisa

Buongiorno,
è da alcune settimane che, dopo ogni rapporto sessuale con la mia attuale compagna, sul prepuzio, subito vicino al glande, mi si formano dei tagliettini che poi vanno via nell'arco di 2-3 gg. Ho avuto qualche problema nell'aprirlo per lavarlo. Ma tutto si risolveva tranquillamente senza problemi. Ieri sera, però, dopo un altro rapporto sessuale con la mia compagna ho notato che mi era venuta una fimosi (la parte alta del prepuzio era edematosa) ma non vi era molta difficoltà nell'aprirlo. La mattina seguente, il sintomo è regredito lasciando, al suo posto, i soliti tagliettini.

Ho già contattato un urologo che mi ha detto di fare un urinocoltura (risultato negativo). Cosa può essere? Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Bisogna valutare le "lesioni" al momento in cui si formano per capirne l'origine. Se effettivamente si tratta di fimosi in erezione potrebbe essere utile valutare la possibilità di un intervento di circoncisione.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
E' comparsa improvvisamente e per la prima volta ieri sera. Il sintomo è continuato anche una volta che non avevo più l'erezione. Solo stamani mattina non avevo più il problema.
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Se si verifica nuovamente bisogna valutare quanto sopra esposto.