Post frenulotomia

Salve, ho 36 anni e dopo tanto riflettere mi sono deciso ad effettuare l'intervento di frenulotomia peniana per via del frenulo breve.
L'intervento è stato eseguito ieri e non ho praticamente avvertito molto dolore, però appena tornato a casa la sera ho dovuto fare la prima medicazione, solo che non sono riuscito più di tanto perché avevo un po di dolore nel scoprire il glande. Il problema si è verificato la notte dove ho avuto diverse erezioni che mi hanno provocato sia fastidio che dolore. Esasperato dal fatto che grosso modo ogni ora e mezza venivo svegliato dall'erezione mi sono levato in piedi e mi sono recato in bagno per provare ad effettuare il lavaggio e la medicazione. Proprio in quel momento ho notato che il glande era molto più sensibile del solito (forse per il trauma/dolore) e questo mi provocava delle semi erezioni con dolore che mi impedendomi di scoprirlo del tutto, ho provato ad essere un po' più deciso però la parte di pelle dove è stato reciso il frenulo (anch'essa con i punti) ha cominciato a sanguinare... mi sono spaventato molto... ho riprovato a controllare ma si verifica sempre il fatto della sensibilità che provoca semi erezioni ed ho paura di rompere tutto... cosa posso fare, tenedo presente che sono riuscito a fare una sola medicazione parziale con pomata.
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Gentile signore, tutti i disturbi sono alquanto tipici nel post-frenulotomia. In genere il miglioramento della locale ipersensibilità è molto rapido e già da oggi dovrebbe andare molto meglio Poichè vi sono in tali situazioni variabili soggettive, se continua lo stesso problema può confrontarsi con il Suo medico sull'opportunità di usare localmente una crema anestetica in piccola quantità. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore.