Testicolo dx igrossato

Buongiorno Dottore, le avevo gia scritto in precedenza per una valutazione su un testicolo ingrossato (dx), rispondendomi di fare una ecografia testicolare. Il tutto e' stato fatto e la diagnosi che il medico mi ha dato e' questa: (Testicoli con ecostruttura normale
senza segni di lesioni a focolaio, Versamento liquido da idrocele bilaterale piu' abbondante a dx, il contenuto e' finemente ecogeno corpuscolato, gli epidimi non risultano ingranditi.)
Secondo lei e' qualcosa di grave?? e come posso risolvere questo problema???
La ringrazio sin da ora.. Fausto
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

l'idrocele che è stato diagnosticato con l'ecografia è una raccolta di liquido attorno al testicolo....a volte conseguente a traumi o minime infiammazioni dei testicoli o delle vie seminali.....

nel suo caso specifico, deve far rivedere l'ecografia allo specialista in modo da provvedere alla terapia, che in molti casi resta solo quella chirurgica.....

.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sembra essere presente un modesto idrocele.

Detto questo ora però bisogna sentire il suo urologo in diretta sulla eventuale necessità di una correzione chirurgica.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/