Orchiectomia

Salve a tutti,
sono un ragazzo di 21 anni che lunedì 21/5/2012 ha subito un'orchiectomia del testicolo SX per neoplasia testicolare,
l'intervento è andato bene senza innesto di protesi, i markers pre e post operazione risultano negativi ed ora aspetto il risultato dell'esame istologico e della tac,
avendo una compagnia avrei bisogno di sapere se ci sono dei tempi da rispettare per quanto riguardo l'astinenza da sesso e affini, e se questi eventuali tempi siano dovuti solo al movimento fisico o al fatto che non bisogna avere eiaculazioni.
Ringrazio anticipatamente,
Saluti.
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Utente
prima di tutto le mando i miei migliori auguri per l'esito dell'esame istologico.
Per quanto riguarda l'attività fisica e quindi anche sessuale normalmente si consiglia per prudenza una astensione per una ventina di giorni, periodo nel quale la cicatrizzazione della ferita si completa.Nel frattempo , se non ha dolori, può comunque camminare e guidare per brevi spostamenti
Per l'eiaculazione non ci sono problemi...
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta e per l'augurio,
volevo chiedere un'altra delucidazione, l'intervento è stato effettuato in anestesia totale e a distanza di 5 giorni sento ancora la zona del taglio addormentata con poca sensibilità, è normale?
Se volessi congelare lo sperma prima di un'eventuale terapia potrei farlo anche in questi giorni oppure la masturbazione necessaria comporterebbe qualcosa dopo circa una settimana dall'intervento?
La ringrazio anticipatamente,
cordiali saluti.