La scorsa settimana mi sono recato dal medico

Salve,
sono un ragazzo di 33 anni e richiedo il vostro consulto in quanto è un mese ormai che sono stato operato di varicocele di 3 livello con legatura ed ancora oggi non riesco ad eliminare il dolore anzi, a seguito dell'intervento, mi è stato detto di aver preso l'orchite. l' Urologo che mi ha operato e seguito per le 3 settimane a seguire l'intervento, mi ha prescritto continuamente antibiotici differenti, in ultimo poi ha confermato di aver preso un' infiammazione in sala operatoria. la scorsa settimana mi sono recato dal medico di famiglia, il quale insieme all'urologo di turno nell'ambulatorio mi hanno sottoposto ad ecografia-dopler rilevando:
didimi in sede scrotale
volume lievemente ridotto
ecostruttura disomogenea di tipo dismorfico, esiti di orchiopessi al colordoppler normovascolarizzata.
a sn in sede superficiale presenza di qualche zona ipoecogena da flogosi.
epididimo nella norma
idrocele non apprezzabile
varicocele non apprezzabile
In sede mediana inferiore presenza di ectasie vasali al cd con scarso flusso, postumi di intervento di varicocele sn.
Oggi mi sono recato presso un altro urologo della zona che mi ha detto di non avere assolutamente nulla
Cosa devo fare? i dolori sono forti e continui, non riesco a camminare, a lavarmi e neanche ad indossare indumenti.
Ho scritto brevemente tutto ciò che è successo, ma se questi dati non dovessero essere esaustivi sono pronto ad elencarvi e scrivervi piu' specificatamente tutto. Grazie in anticipo, Daniele.
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro sig. il recupero dopo gli interventi sull'apparato genitale quale la legatura dei vasi spermatici per il varicocele è assolutamente soggettivo e non ipotizzabile in partenza. Essendo stato ben seguito nel postoperatorio ed avendo chiesto anche la consulenza di un altro collega urologo che esclude problematiche deve rasserenarsi e cercare di sopportare questi fastidi che col passare del tempo andranno progressivamente scemando fino a scomparire.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo