diagnosi ecografia esito mi devo preuccupare

Salve a tutti, diciamo da subito che era da qualche mese che notavo un peso alle parti intime, ma senza nessun dolore giornagliero.
L'unica cosa che a volte indossando indumenti un po stretti tipi pantaloni o mutante, notano il giorno successivo un dolore pernanente ma ancora sopportabile.
la scorsa settimana mi sono recato dal mio medico di famiglia, e mi ha prescritto un esame radiologico.
Oggi pomeriggio ho eseguito la radiogragia e l'esito e questo:
L'ESAME ETG NON DIMOSTRA LESIONI SPAZIO OCCUPANTI AI DIDIMI.
PICCOLO ESPANSO CISTICO ALLA TESTA EPIDIDIMARIA SINISTRA.
ISPESSIMENTO EPIDIDIMARIO OMOLATERALE.
A DESTRA IMPEGNO CISTICO MULTILACUNARE DELLA TESTA EPIDIDIMARIA CON DIAMETRO 42X18X34 MM.
ANCHE DA TALE LATO SI APPREZZA MODESTO ESPESSIMENTO EPIDIMARIO.
BILATELARE NON IDROCELE.
NON VARICOCELE.
Il dottore mentre mi faceva l'ecografia mi ha detto mi andare da un urologo, in quanto questa ciste e da asportare....
Voglio informarvi che ho 40 anni, e ho due figli, quindi non avrei nessun problema di sapere di andare incontro ad una futura sterilita', ma il problema rimane, si puo curare con delle medicine specifiche, oppure questa ciscte destra aumentera nei prossimi anni, o dovro asportarla.
ortunatamente avro una visita urologa martedi mattina presso l'ospedale della mia citta.
Io e mia moglie siamo un po preuccupati.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che convenga attendere la visita specialistica programmata e la relativa diagnosi.Ci aggiorni in merito.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, vi faro sapere ...
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore , rieccomi
Voglio aggiornarla sull esito del mio problema.
Ieri 23 gennaio 2013 , ho subito un artoscopia, presso un ospedale, equipe, e dottore magnifici, non potevo capitare di meglio, ma veniamo al dunque.
Dopo circa tre ore dall'intervento sono stato visitato dal il mio chirurgo per una pulizia e bendaggio, ma purtroppo abbiamo scoperto che la parte superiore era non proprio normale, insomma era veramente gonfia, io non sentivo nessuna male, ma ha voluto per forza siringarmi per levarmi circa 60 ml di liquido, e sangue.
Perfetto nessun male, tutto risolto, ribendato e tornato a casa,
Ora a distanza di 1 giorno, ho ancora quel gonfiore, ma nessun male, ma solo fastidio/fatica quando allungo il piede, be capisco e ancora presto, non posso pretendere di camminare subito, ma la mia preuccupazione e quel versamento che ho ancora, almeno penso.
Leggendo un po in rete , potrebbe essere un piccolo versamento che ancora c'e, ma probabilmente con la sommistrazione di ghiaccio e medicinali, dovrebbe scomparire.
Io lo spero, perche vorrei veramente incominciare a fare fisioterapia, non posso rimanere fermo troppo a lungo,
Grazie ancora e buon lavoro
[#4]
dopo
Utente
scusate ma ho sbagliato postare da lei, se potete gentilmente cancellarlo, o eventualmente postarlo su ortopedia....grazie