Gambe gonfie pesanti e dolenti

Salve, come e' possibile leggere dal titolo ho un problema di gambe ed estremita' gonfie, pesanti ed evidentemente piene di liquidi, specie su ginocchia, gomiti, caviglie oltre che gambe, braccia e lombi con la comparsa anche di cellulite diffusa, dolore intenso alle vene nelle gambe di tanto in tanto e fastidio alle ginocchia che per il gonfiore mi rallenta nel camminare. Ho una corporatura medio-minuta, per cui la cosa e' piuttosto evidente. Le premetto che ho iniziato a soffrire di cistiti frequenti dall'eta' di 3 anni che si sono cronicizzate e diventate a tratti emorragiche, che non curo l'alimentazione, non faccio sport e non mi sono mai sottoposta ad una visita per questi problemi (tanto che non so neppure se il campo inserito e' corretto)... Cosa dovrei fare per risolverli? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettrice,

per risolvere i suoi problemi, in primis e senza perdere altro tempo prezioso, deve sentire il suo medico di fiducia poi, a ruota, un esperto urologo e con lui stabilire una precisa strategia diagnostica con ecografie, esami colturali , esami ematochimici e quant'altro per arrivare a ben capire quale è la sua attuale e reale situazione clinica.

Fatto questo poi, sempre il suo urologo, le indicherà la terapia corretta da seguire.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Per quanto riguarda le cisititi ricorrenti a tratti emorragiche occorre una visita urologica-.
Per quanto riguarda il gonfiore alle gambe sarebbe utile una consulenza vascolare dopo avere eseguito un controllo cardiologico.
Cordialità

Dott.Roberto Mallus