Orchiepididimite

Buon giorno , vi scrivo per togliermi un peso dallo stomaco e capire veramente cosa ho in data 28 marzo 2012 ho effettuato un'eco doppler al testicolo di sx in quanto si era ingrossato, e la dignosi era la seguente un'aumento volumetrico del didimo (5cm) e dell' epididimo che presentano ecostruttura diffusamente ipoecogena e dismogena con aumento della vascolarizzazione intraparenchimale come da orchi epididimite concomita idrocele di lieve entità, mi rivolgevo al uorlogo che dignosticava testicolo di volume teso elastico non dolente, no febbre,consigliandomi la cura antibiotica e dell' antiinfiammatorio " ANANASE", impacchi umidiin data 25 maggio 2012, rifeci l'ecodppler presso un centro privato e mi veniva diagnosticato aumento volumetrico del testicolo sx (DL55mmXDAP 45 mm che presenta ecostruttuta diffusamente e marcatamente dismogena con aspetto polilobato e con aumento della vscolarizzazione intraparenchimale, concomita idrocele di entità lieve non ectasie venose del plesso pampiniforme riferibili a varicocele, per persisstere del quadro ecografico si consiglia tac con mdc per escludere eteroplasie diffusa, allarmato da cio mi riferivo all' urologo dottor pescatori il quale mi prescriveva di rifare la ecografia presso l'ospedale dal dottor dalimonte e l'esecuzione dei markers testicolari (LDH, LFP. BETA HCG, vorrei chiedere ma ho gia un tumore avanzato si parla di neoplasie e gaudrando in internet parlano di tumore al testicolo, anche se l'urologo è ancora scettico ed infatti mi chiede se invece ho riportato traumi, gradirei capire il quadro di questa situazione, a raprresento che in data 4 aprile facevo anche gli esami del sangue dove risultavano tutti nella norma, mi potreste tranquillizzare facendomi capire che possa essere, avverto stare seduto sotto lo scroto come un bruciore un lieve bruciore. grazie distinti saluti. PS preciso che dopo la cura antibiotica ed antiinfiammatorio il testicolo non ha mutato da quanto mi ha detto la dottoressa che mi ha fatto l'ecografia.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
assolutamnente impossobile fare una diagnosi differenziale di qua.Personalmente apprezzo quel dosaggio di marcatori e la richiesta di nuova ecografia. Anche in caso di infiammazione e di terapia azzeccata, il testicolo ci mette un bel po a tornbare normale. Prosegua l' iter che è in buone mani.
[#2]
dopo
Utente
grazie dottore mi ha tolto un gran peso