Bruciore vie urinarie e testicolo gonfio

Salve,
mio padre ha 51 anni, ed è da due giorni che ha febbre alta e problemi ad urinare (menzione con un pò di sangue) e testicolo destro gonfio.

Nello specifico:
Il primo giorno: febbre alta, in mattinata difficoltà ad urinare con sangue;
Il secondo giorno: urine più pulite, dolore al basso ventre e testicolo destro gonfio, sempre febbre a 38,5 - 39.

Ha preso antibiotico ogni 8 ore e tisana per le vie urinarie.

attendo notizie!.. grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,suo padre ha mai sofferto di coliche renali?La prostata é stata visitata?Ha eseguito una urinocoltura,un'ecografia renale,prostatica e scrotale?Il collega che lo ha visitato,cosa ha riscontrato?Ci aggiorni.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie per la risposta.
Aggiornandola su mio padre le riferisco che il suo collega ha diagnosticato un orchiepidemite e non ha potuto fare le rispettive analisi perchè la zona è troppo infiammata, ha prescritto quindi dei farmaci per alleviare la zona e mio padre dovrà andarci tra una settimana per il controllo e le rispettive analisi.

I farmaci sono:
glazidim
topster
permixon 320
danzen
omeprazolo

Lei cosa ne pensa?
Le farò sapere di più la prossima settimana

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...quindi la diagnosi è orchiepididimite, che non crea alcun problema alla esecuzione delle indagini ecografiche consigliate.Cordialità.