Info su diagnosi

Salve,
volevo sapere se l'esame indicato per diagnosticare il varicocele, cioè l'ecodoppler, può indicare anche la presenza di qualche forma tumorale al testicolo... ???

Grazie,
Distinti Saluti
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,.

per ecocolor-doppler testicolare si intende la studio del circuito arterioso e soprattutto venoso del testicolo e delle strutture annesse al testicolo.

di norma viene effettuata con questa specifica anche lo studio morfologico del testicolo e delle vie seminali limitrofe , al fine di valutare la struttura dei tessuti e quindi escludere anomalie tipo tumorali macroscopicamente evidenti.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi