Tumore testicolo e bisogno di urinare spesso

Buonasera,
stamattina ho fatto una visita urologica per controllare la formazione ipoecogena di dimensioni 17x10x13mm trovata nel testicolo sx tramite ecografia.
Il dottore mi ha detto che bisogna procedere all'intervento di "esplorativa inguinale ed eventuale probabile orchiectomia sinistra" aggiungendo anche la necessità di fare una TAC con mdc all'addome e torace.
Domani andrò a ritirare gli esiti dei markers e poi procederò con la TAC e il ricovero.
Premesso questo volevo chiedervi un parere su un altro sintomo: il bisogno di urinare spesso.
Ho effettuato ,anche per questo sintomo, esami del sangue e delle urine che non hanno evidenziato nessun tipo di problema.
Le domande che vi pongo sono:
1) Mi chiedo se sia possibile che il nodulo al testicolo possa causare in qualche modo questo sintomo alterando la produzione degli ormoni
2) l'intervento di orchiectomia causa sterilità?
3) le protesi per sostituire i testicoli rimossi posso causare problemi?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore, faccio copia inciolla visti i numerosi quesioti.
Mi chiedo se sia possibile che il nodulo al testicolo possa causare in qualche modo questo sintomo a
lterando la produzione degli ormoni NO
2) l'intervento di orchiectomia causa sterilità? NO, EVENTUALI TERAPIE SUCCESSIVE SI, PER CUI MEGLIO, NEL CASO SERVISSERO, CONGELARE IL SEME.
3) le protesi per sostituire i testicoli rimossi posso causare problemi? POSSONO CAUSARE RIGETTO DELLA PROTESI STESSA O INFEZIONE IN UNA PERCENTUAL DEL 5% CIRCA.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Da cosa potrebbe dipendere allora il problema del bisogno di urinare spesso?
Non potrebbe essere collegato in nessun modo al tumore del testicolo?

la ringrazio per la celere risposta!
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non credo proprio, personalmente penso più ad un fenomeno emozionale, legato alla situazione.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Il problema si è presentato prima che io sapessi del nodulo al testicolo.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
comunque ripeto che non ha nulla ha che fare col testicolo. Probabile congestione/infiammazione prostaica, ne parli col collega.