Leggero dolore al testicolo destro

Buonasera,
da circa una settimana sto accusando un leggero fastidio al testicolo destro e quando sto in determinate posizioni lo sento anche nel basso ventre.
A cosa può essere attribuito ? Ho anche controllato i testicoli e mi sembra che non ci sia nessun sintomo che potrei ricollegare al varicocele.
Attendo una vostra risposta. Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

i sintomi del varicocele possono non sempre riconducibili al fastidio o al franco dolore.
consideri che il fastidio o il dolore genitale non sempre è determinato da patologie dei testicoli o delle vie seminali.

intanto consulti uno specialista andrologo o urologo per esser visitato e di certo istruito sul resto.

ci aggiorni.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi