Dolore testicolo sx

salve sono un ragazzo di 25 anni , da circa due anni ho un dolore al testicolo sinistro esami fatti : ecodoppler ( varicocele 1-2 grado ,operato ) spermiogramma e spermiocoltura (infezioni faecalis curata) radiografia ( piccola ernia lombare detta dal dottore non dovrebbe portarmi alcun dolore ) urinicultura (nessuna infezione) il dolore mi viene quando faccio lunghe passeggiate o prendo pesi ma quando mi siedo o mi stendo sul letto il dolore va via , delle volte durante la giornata ho una sensazione di pesantezza al testicolo sinistro dopo che ho rapporti il dolore si allegerisce di molto ,il testicolo sx è diventato molto sensibile e il dolore maggiore è dietro il testicolo che poi si infiamma del tutto e mi fa molto male , durante i miei soliti allenamenti provavo forte dolore al pube , CURE FATTE : ANTIBIOTICI ANTINFIAMMATORI CURA PULBAGIA TECAR TERAPIA ,molti dottori non capiscono le cause di questo dolore allora io chiedo ha voi di aiutarmi perche sono distrutto psicologicamente dato che non riesco piu ad avere una vita normale ho cercato di leggere molte cose sul testicolo e volevo elencare alcune cause che forse potrebbero essere legate al mio caso.
ileopsoas infiammato - sindrome del piriforme - nervo pelvico - ernia inguinale (ho fatto un'ecografia ed non è stata riscontrata nessuna ernia) pulbagia cronica -epididimite e tutto cio ke possiamo associare hai testicolo ho fatto molte cure e una cosa strana è che quando assumo gli antinfiammatori il dolore va via e sto benissimo ma appena passa l'effeto del farmaco mi riviene la pesantezza e il dolore al testicolo sinistro aspetto con ansia una vostra risp perche non so neanche a chi rivolgermi sono stato da molti urologi orotopedico sportivo medico sportivo medico generico andrologo grz
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a naso,non potendo vedere di persona,penserei ad un risentimento pubalgico,da solo o in associazione ad uno stato congestiono/infiammatorio delle vie seminali con irradiazione all'emiscroto omolaterale.Credo che,comunque,il varicocele non sia stato operato in funzione del dolore,in quanto un grado così lieve non lo giustificherebbe e,quindi,convenga,a prescinder,seguire un percorso andrologico con periodici esami seminali e controlli ecografici.Infine,sottilinerei,anche,l'esito cicatriziale della varicocelectomia che,paradossalmente,può procrastinare la sintomatologia algica in sede inguino/scrotale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grz per la sua risp ma volevo aggiornare la mia situazione in quanto sto facendo una cura datami da un'ortopedico sto prendendo una bustina di nevralcar 1000 e un dicloreum 150 mg il mio ortopedico dopo avermi fatto una visita accurata dice ke potrebbe essere un nervo che si trova nella sacca scrotale e mi sta facendo fare delle posture giornaliere in verita non trovo sollievo la cura sono 4 giorni che la faccio ma appena mi sforzo o cammino molto si infiamma il testicolo ma appena mi metto a letto il dolore sparisce del tutto e se prendo un'antinfiammatorio sparisce del tutto non so a chi specialista rivolgermi per il mio caso se da un urologo un ortopedico o medico generico ah un'altra cosa ora prima di andare in bagno di corpo se trattengo per un po di tempo il dolore aumenta , subito dopo ke sono andanto il dolore sparisce grz aspetto vostre risposte
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
..da questa postazione telematica risulta problematica l'interpretazione della sintomatologia riferita nel post,legata,tralaltro,ad una nevralgia intrascrotale...,diretta o indiretta.Le consiglio di seguire le indicazioni di uno specialista reale,al fine di non alimentare,via web,le fantasie legate al malessere che Le altera il quotidiano equilibrio psico-fisico.Cordialità.