Dolore testicolo dx e sopra inguinale dx dopo ablazione transcatetere

Salve a tutti.
Sono un ragazzo di 21 anni.

1 annetto fa avevo forti dolori simili ma con esclusione del testicolo dx, solo la parte sopra il pube destra con irradiamento del dolore fino al metà del fianco dx. Da questi dolori il mio medico internista mi ha diagnosticato il colon spastico e esclusa l'appendicite, preso il farmaco è passato il dolore. Premetto che dopo questa cura non ho avuto più nessun tipo di dolore!

Premetto che ora i dolori vengono sia dopo un rapporto sessuale sia senza motivo, e non sono molto duraturi.
Ora il dolore è tornato ed è lo stesso, ma non mi colpisce più il fianco dx ma la parte sopra il pube e il testicolo dx, e si irradia fino all'interno coscia.
Premetto che 5 mesi fa sono stato operato per tachicardia parossistica sopraventricolare e mi sono stati messi i catetere a destra e a sinistra accanto all'inguine, proprio nella parte destra il chirurgo ha mosso per tre ore il catetere e da dopo l'operazione piano piano quella parte è diventata più sensibile fino ad arrivare a questi dolori, non vorrei fosse connesso.
Cosa devo fare?
non riesco a capire se è un problema di varicocele, se con l'ago e il catetere si è fatto qualche danno oppure se è un problema delle vie spermatiche, o un'ernia inguinale.
Grazie mille della risposta e per l'attenzione.
Auguro a tutti una buona giornata/serata.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

tutte le possibili cause da lei evocate possono essere prese in considerazione ma non si faccia autodiagnosi azzardate e difficili da confermare o provare da questa postazione,

Ora è bene sentire in diretta il suo medico di fiducia e poi a ruota eventualmente un bravo urologo.

Fatta con lui la valutazione clinica ed avute le indicazioni corrette e precise poi possiamo risentirci.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signorte,
la diagnosi differenziale si fa fra tyutte quste cose, piu cisti epididimo, infiammazioni epididimo, neuritio e via discorrendo, tenga presente che in questi casi la palpaziione fa spesso di diagnosi, e di qua non possiamo farla.. In prima istanza se4nta il medico di base, che sennò di specialisti ne dovvre consulktare un bel po.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
gent.mo utente

la dolorabilita`al teaticolo destro andrebbe valutata dal vivo con una visita diretta che permette di valutare l`obbiettivita`e di stabilire quali esami posono essere affiancati per una valutazione piu`dettagliata come ad esempio l`ecografia testicolare. Il consiglio e`di aprlarne al suo medico che meglio di noi conosce la sua storia clinica ese servisse ci faccia sapere.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per le risposte, andrò dopo domani dal mio medico di famiglia, casomai farò appunto un ecografia al testicolo e al ventre
Aggiornerò poi appena ho qualcosa di scritto.
Buona serata.
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Grazie alei per le cortesi parole e quando lo desidera ci tenga informati

Cordialita`
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
faccia sapere se vuole.