Prostatite con d. e.

Buon Giorno,

Vi scrivo perchè ho un disprato bisogno di un vostro consiglio, 8 mesi fà circa ho inizioato ad avere dolori inguinali e testicolari a destra. Poco dopo visto che i dolori non passavano ma aumentavano di intensità e iniziavo a mostrare i primi sintomi di D.E. ho fatto la mia prima visita Urologica. Il medico ha espresso la sua diagnosi dopo 5 minuti dicendomi che sicuramente era un infeziona urinaria e quindi di fare 5 giorni di Tavanic come cura e poi un urinocoltura per essere certe di essere guarito. Fatto ciò che il medico mi ha indicato compressa l'urinocoltura che per la cronaca mi era uscita bene senza rilevare nessuna infezione, i miei sintomi non diminuivano anzi ! Poco dopo notai macchi di secrezioni cosi dietro indicazione del mio medico fecci un Tampone uretrale e trovai un infezzione da stafilococco, fatta la dovuta cura a base di ciproxin i miei sintomi persistevano. Cosi sono andato a fare la mia seconda visita Urologica con esplorazione rettale con lo stesso medico, il quale mi disse che sicuramente infezioni non ci potevano più essere i la mia D.E. con calo della libido non poteva essere che un problema psicologico anche se avevo appurato dolori al dotto referente di DX. Dietro mià esplicità richiesta ho fatto poco dopo anche una spermiocoltura trovando una seconda infezione da streptococco. Curato con Mondex questa volta. Ripetuta la spermiocoltura e anche l'urinocoltura perchè persistevano molti dolori inguinali e testicolari, mi sono venute fuori pulite. Ho aspetatto per 3 mesi nella speranza che i dolori sparisero; vedendo che ciò non e accaduto ho fatto la mia terza visita urologica con un altro medico. Durante la visita a appurato mediante esplorazione rettale i miei dolori anche alla prostata però secondo lui al limite c'era un infiammazione della prostata e le mie disfunzioni sono causate da ansia da prestazione. La sua terapia si e basata su 10 gg di topster 14gg di cialis.

Ciò che voglio precisare ed è anche la cosa che mi fa rabbia e che pur tentando di spiegare che non soffro da ansia da prestazione perche sono un ragazzo molto sicuro di se con una vita sessuale ottima tutti mi hanno sempre trattato come un insicuro spiegandomi che e impossibile che io abbia qualsi voglia problema fisico il problema se mai e nella mia testa. Ciò che posso dirvi e che dopo 3 gg di Topster notai un calo non indifferente dei dolori dopo l'eiaculazione assenza di bruciore e maggior quantità di liquido seminale, assenza di bruciore durante un rapporto oppure durante masturbazione, e finalmente dopo un sacco di tempo ebbi un erezione SPONTANEA ! Purtroppo questo raggio di sole e durato poco in quanto dopo 7 gg di Topster la quantità di liquido seminale e diminuita di molto al secondo rapporto in fila appena esce un goccio di liquido seminale la libido assente La D.E ritorna in forze. Perciò vi chiedo per favore di darmi un consiglio magari anche il Nome di un Bravo urologo nella prov. di VE.

Grazie di cuore !
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

forse l'unico consiglio corretto che possiamo darle, da questa postazione, è quella di sentire in diretta anche un esperto andrologo e con lui anche iniziare, se è il caso, un preciso iter diagnostico per meglio capire la sua reale situazione clinica.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html .

Infine sulla ricerca dello specialista da consultare, vicino alla sua residenza, chiedere in primi al suo medico di fiducia e poi in altra parte del sito può trovare tutte le informazioni e le notizie che lei desidera.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

forse l'unico consiglio corretto che possiamo darle, da questa postazione, è quella di sentire in diretta anche un esperto andrologo e con lui anche iniziare, se è il caso, un preciso iter diagnostico per meglio capire la sua reale situazione clinica.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html .

Infine sulla ricerca dello specialista da consultare, vicino alla sua residenza, chiedere in primi al suo medico di fiducia e poi in altra parte del sito può trovare tutte le informazioni e le notizie che lei desidera.

Cordiali saluti.
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie per la sua celere risposta, chiedo anche scusa per i molteplici errori di battitura sono evidentemente molto stanco. Le visite le ho sempre fatte con medici aventi la doppia specializazzione Urologo/Andrologo le prime due all'Ospedale della mià città l'ultima in casa di cura con un noto Andrologo/Urologo della mia zona. Purtroppo entrambi hanno sempre dato per scontato come dicevo problemi psicologici mentre probabilmente o almeno dall' esperienza fatta ultimamente col Topster io soffro di prostatite il che dalla mie ricerche sul vostro sito e dai articoli letti scritti anche da lei spiegherebbe molti dei sintomi da me elencati. Ci tengo a precisa che e stato il mio medico di fiducia a raccomandarmi le visite con i due specialisti. Cmq, capisco le molteplici difficoltà nell'esprimere un parere professionale da questa sede ecò perchè mi son sempre rivolto direttamente ha personale specializzato anche se fin adesso non o concluso molto. La mia disperata richiesta d'aiuto non era rivolta ad avere da questa sede una diagnosi ma qual'ora se mai un consiglio su come potrei rivolgermi ai vostri colleghi affinche arrivino a capire che il mio non e un problema psicologico. Per non sentirmi dire "sa, lei e il paziente e io il medico stia zitto e ascolti me che io ho capito tutto ! "

Grazie ancora !
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

le ripeto in altra sezione del sito può trovare tutte le informazioni che possono eventualmente risultarle utili.

Ancora cordiali saluti.