Prostatite

questo e' il referto dell'ecografia vescica-prostatica:reni in sede,di dimensioni regolari.regolare lo spessore cortico-midollare. non dilatazione delle strutture calico-pieliche bilateralmente. non immagini riferibili a urolitiasi. vescica distesa con pareti di spessore e profili finemente regolari. prostata lievemente aumentata di dimensioni(dt-42mm),struttura disomogenea con minimo aggetto endovescicale di circa 10 mm. la struttura e' finemente disomogenea con alcune calcificazioni sul versante laterale dx ed in sede centrale,in esiti -pstumi di flogosi.come medicinali sto prendendo proxana plus e tisana dicalmir.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
il quadro ecografico depone per iniziale ipertrofia prostatica ma è necessario correlarlo con il quadro clinico.

Cordiali saluti
Gino Scalese