Bruciore post-eiaculazione a regime ipocalorico

Buongiorno, da cosa puo dipendere un bruciore alla punta del glande accompagnato dalla voglia (fatidiosa e non necessaria) di urinare successivamente ad una eicaulazione e che avverto solamente quando comincio una dieta?

La domanda potra sembrare assurda ma è ciò che avverto e non riesco a dargli una spiegazione visto che il problema non è continuo e si crea solamente sotto regime ipocalorico.

Tendo ad ingrassare e mi è capitato di dovermi mettere a dieta un 3-4 volte negli ultimi 3 anni (precedentemente non ho mai avuto questo problema), preciso che la dieta è stata elaborata da un medico specializzato in dietologia e non mi sono mai sottoposto a metodi fai da te.

Il problema l'ho avvertito e lo sto avvertendo (ho appena cominciato una dieta) nei primi 7 giorni (circa) in cui comincio la dieta, successivamente non avverto nessun fastidio.

La sensazione credo sia simile ad una cistite, ma passa nell'arco di 10-30 minuti. L'avverto solo successivamente ad una eiaculazione, sia essa provocata da un rapporto sessuale o da masturbazione, e non ho alcun disturbo durante la minzione nelle giornate in cui avverto il problema

Aggiungo che durante i primi giorni di dieta bevo quantità di acqua indistriali e l'urina è sempre di colore trasparente.

Non ho mai preso sul serio questo problema, anche se c'è realmente da impazzire quando capita, perche mi capita di rado, e solo all'inizio di una dieta, ma vorrei capire di cosa si tratta...

vi ringrazio in anticipo per le risposte..
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le modalità con le quali si manifesta la sintomatologia riferita sono tali da indurre un certo ottimismo.Precauzionalmente,eseguirei un esame delle urine con coltura,una spermiocoltura,un tampone del secreto uretrale ed una visita specialistica che deciderà in merito ad un eventuale interessamento dell'apparato urinario (reni,ureteri etc.).Ne parli con il medico di famiglia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la celere risposta. Ne parlerò con il medico di famiglia.

Una curiosità, cosa potrebbe causare questo fastidio?? il fatto che lo avverto solo i primi giorni di una dieta accompagnata dall'assunzione di alte quantità di acqua a cosa farebbe pensare?

L'eccessiva assunzione di acqua minerale non credo faccia male, ma potrebbe alterare il ph delle urine e provocare questo fastidio?

Un infezione o altro mi provocherebbe questo fastidio con piu continuità o sbaglio?.

A tal proposito le porgo un ulteriore domanda, l'uomo puo avere la cistite o esserne portatore? Ho sempre avuto questo dubbio visto che negli ultimi 5 anni quasi tutte le mie partner sessuali ne hanno sofferto anche se di rado. Ho sempre presupposto di poterne essere io la causa, naturalmente sottolineo che la mie igiene personale è piu che ottima.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
....aspettiamo prima l'esito degli esami consigliati.Poii si potrà essere più contingenti sulle domande poste che,non necessariamente,identificano una malattia gemito urinaria.Cordialità.