Il medico mi ha prescritto il pipemid 400

Dall' età di circa 9 anni soffro di cistite dovuta ad escherichia coli, curata con vari antibiotici, Ultimamente uso il ciproxin 1000.Giovedì scorso ho avuto l'ennesimo episodio curato con l'antibiotico, ma dopo aver sospeso la cura, tempo due giorni e la cistite è ritornata. il medico mi ha prescritto il pipemid 400. contestualmente alla cistite ho anche un forte prurito alla zona vulvare e perianale senza perdite o altri sintomi. vorrei sapere se ci sono relazioni tra le due affezioni e che tipo di indagini dovrei fare.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.ma utente,
certamemente che ci possono essere relazioni, considerato che il meato uretrale e' praticamente contiguo ai genitali.Esegua al piu' presto una visita ginecologica perche' il focolaio delle reinfezioni urinarie puo' essere facilmente nell'apparato genitale.Nel frattempo beva molta acqua per evitare le reinfezioni ascendenti.
|Cordialita'

Dott.Roberto Mallus