Esami urine valori alterati

Buongiorno, mio figlio di 17 anni peso circa kg.55 altezza circa mt1,75 ha fatto l'esame del sangue e delle urine prescritti dal medico di base perchè da circa due mesi ha spesso mal di testa. Ho ritirato adesso gli esiti e ho riscontrato quanto segue:
nel sangue
GLUCOSIO 70 mg/dL - valori rif. 74 - 106
nelle urine
DENSITA' 1028 - valori rif. 1015 - 1025
ALBUMINA 30 mg/dL - valori rif. 0 - 10
EMOGLOBINA 0,03 mg/dL - valori rif. assente
SEDIMENTO rari eritrociti

Ho cercato di capire in internet cosa potesse essere ma la mia confusione in merito è aumentata, vorrei la vostra risposta di esperti.
Ringrazio anticipatamente
CINZIA
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
un esame urine senza precisare indicazione non è facile da interpretare. peraltro uin pochetto di gòlobuli rossi sono spesso presenti negli adolescenti. Senta il collega prescrittore che ne pensa. Ovver ci dia qualche dritta.
[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

pure noi, con un solo esame delle urine e non essendo degli sciamani, ci è difficile fare anche una semplice ipotesi diagnostica su quale sia il problema di suo figlio, se di problema si tratta.

Suo figlio suda molto? beve poco od altro?

Ha fatto almeno una rivalutazione in diretta con il suo medico di fiducia, con un esperto urologo o ha con sè altre indagini fatte, ad esempio valutazioni colturali e/o ecografiche?

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie per la risposta.

Ne parlerò allora con il mio medico e vi informerò su cosa mi consiglierà di fare.

A presto

Cinzia
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, fatto il tutto poi ci riaggiorni, se lo desidera.
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Buongiorno,
sono ancora a scivervi per informarvi sugli esami che mi ha fatto eseguire il mio medico:

ESAMI EMOCROMOCITOMETRICO CON FORMULA
esito tutti nella norma.

VELOCITA' DI EROTROSEDIMENTAZIONE
esito 5 - valori riferimento mm 3 - 13

CREATININA
esito 0,83 - " " mg/dL 0,67 - 1,17

CREATININA URINARIA 24 ore
esito 2,14 - " " gr/24 0,80 - 2,00

CREATININA URINARIA mg/dL
esito 214,3 " " mg/dL 30,0 - 125,0

CLEARANCE DELLA CREATININA
esito 179,3 " " mL/min 70,0 - 140,0

DIURESI 1000 mL/24ore

PROTEINA C REATTIVA /PCR)
<0.29 " " mg/dL < 0.5

mIo figlio ha 17 anni pesa circa Kg. 55 ed è alto mt.1,75

Il mio medico mi ha consigliato di prendere appuntamente da un nefrologo perchè mio figlio ha una leggera insufficienza renale. Non è una cosa "grave", ma visto la sua giovane età e meglio farsi visitare da uno specialista.
Io sono veramente preoccupata, questo vuol dire che in futuro dovrà ricorrere alla dialisi?
Grazie