Tracce di muco nelle urine

salve, ho fatto le analisi il 2 maggio. quelle del sangue tutto ok, tranne i trigliceridi 175 su valore di riferimento 35-170. l esame delle urine invece risulta:
COLORE:GIALLO PAGLIERINO,ASPETTO: VELATO, GLUCOSIO: Assente (normalm.assente ),pH : 5,5 ( 5,5 - 7,5 ), CHETONI: Assenti ( 0 - 5 ),PROTEINE : 10,0 mg/dL ( 0 - 20 ),BILIRUBINA : Assenti ( 0 - 0,2 ),EMOGLOBINA : Assenti ( 0 - 0,03 )
UROBILINOGENO: 0,2 UI ( 0 - 0,2 ),NITRITI : Assenti ( Assenti ),PESO SPECIFICO : 1 027 ( 1 005- 1 030 )LEUCOCITI : Assenti ( Assenti )
ESAME MICROSCOPICO DEL SEDIMENTO:TRACCE DI MUCO -

Sono preoccupato per le tracce di muco, premetto che quando urino, non sento bruciore; sporadicamente emana odore forte. Lunedi vado dal medico di famiglia.
Premetto che nel 2007 ho avuto un episodio di coliche renali (renella), ma poi nessun problema. dall' ECG fatta all'epoca, risultava tutto negativo.
Grazie.
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore,
la presenza di muco può essere indice di una infezione delle vie urinarie o una contaminazione durante la raccolta
A questo punto sarebbe consigliabile esegure una urinocoltura per dirimere la questione
Ricordo inoltre che la presenza di muco nell urine può essere dovuta anche alla presenza di formazioni litiasiche ( calcoli) a livello renale o disturbi intestinali che dal suo messaggio mi sembra di capire, al momento , non ci siano.
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dottore,
la ringrazio per la celere risposta, seguirò il suo consiglio, prossima settimana farò l'urinocoltura.
ps: Il medico di famiglia ritiene che non debba fare nulla, dice di non preoccuparmi, ma io per stare tranquillo farò l'esame.
Cordialmente.