Iperplasia prostatica benigna

Il 13 luglio scorso in seguito a disturbi urinari, pollachiuria, nicturia e bruciori post minzione mi è stata dignosticata IPB di grado medio.con PSA 1.38, e con i seguenti risultati dell'uroflussometria: flusso medio 6,4 ml/s, flusso al picco 11,6 ml/s, con ostruzione c.u. di grado medio RPM 60ml. Ho fatto per 3 mesi OMNIC 0,4 e IDIPROST senza apprezzabili risultati. Dal mio urologo mi è stato prospettato l'intervento TURP per via endoscopica. Desidero conoscere il vostro parere se prima di procedere all'intervento non sia prima il caso di associare ad OMNIC anche qualche farmaco della famiglia 5 ALFA REDUTTASI. Inoltre, desidero qualche spiegazione sul procedimento TUNA che dovrebbe essere un intervento meno invasivo
per rimuovere gli adenoma prostatici ed in quale ospedale della mia provincia o regione vengono effettuati. Ringrazio e vi saluto.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
da quel che riferisce l'idea di una disostruzione prostatica mi pare inevitabile anche perchè GLI ALFALITICI (L'oMNIC) sono i farmaci più potenti per procrastinare l'interv chirurgico.
Non conosco la sanità a Foggia ma qualsiasi reparto di Urologia è in grado di eseguire una Resezione transuretrale prostatica

Dott.Roberto Mallus