Bruciore durante minzione

Buonasera vi scrivo perchè sono molto spaventato da quello che mi sta succedendo..
In pratica stasera, mentre mi piegavo per prendere delle borse ho notato un leggerissimo bruciore al pene, nella parte finale.
Appena sono andato in bagno, all'inizio mentre stavo per espellere l'urina, ho sentito un dolore abbastanza leggero che ha persistito durante tutta l'azione della minzione.
Dopo essermi lavato in modo particolarmente minuzioso, ho notato che il dolore avviene anche quando mi tocco il pene nella parte centrale sotto dove risiede (scusate la mia ignoranza) il "tubicino".
Bevo parecchia acqua durante il giorno di solito piu di 1,5l ma spesso anche di più...
Cosa potrebbe essere? Qualcosa di grave? Sicuramente domani mi farò visitare dal medico di famiglia però volevo maggiori informazioni a riguardo e sapere cosa fosse possibile fare per migliorare.
Grazie in anticipo,
saluti

PS: volevo aggiungere k sono appena andato in bagno per urinare dopo aver bevuto molta acqua come consigliatomi dalla mia ragazza. Durante la minzione non vi è stato alcuno dolore e l'urina ha assunto un colore assai piu chiaro.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

potrebbe trattarsi di una uretrite che comunque andrebbe diagnosticata sia attraverso una visita ed eventualmente con esami culturali mirati. Ne parli anche al suo medico di base e se fosse necessaario ci faccia sapere.

un cordaile saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Dottore, la ringrazio per la sua celere risposta! Stamani mi sono recato dal mio medico di famiglia ma è fuori città fino al 29. Meglio che mi presenti al pronto soccorso o dalla guardia medica o posso aspettare per un paio di giorni?
Leggendo in internet ho letto che l'uretrite potrebbe favorire la sterilità cosa di cui io vorrei assolutamente evitare data la mia giovane età poichè un domani vorrei avere una famiglia.
La ringrazio ancora,
saluti
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Non e' certo il suo caso, infatti la sua e' una sintomatologia acuta che non e' in grado di determinare steriità. Su fatto di aspettare i suo medico o confrontarsi subito, quelo dipende da lei e cioe' dalla sua sintomatologia.

Cordiaità
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio ancora moltissimo dottore. Il mio medico mi ha prescritto di prendere il Monuril 3g.. in effetti adesso durante la minzione non sento più nulla.. a parte questa mattina che ho sentito un leggerissimo ma leggerissimo bruciore all'inizio ma niente in confronto alla prima volta. Credo che stia passando. Secondo lei dottore è da considerarsi un buon sintomo o potrebbe semplicemente "camuffare" il dolore quel medicinale?
A me sembra comunque di migliorare.
Vorrei sapere inoltre se devo continuare a bere parecchia acqua o no.
La ringrazio ancora,

saluti
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
visto che sta migliorando segua le indicazioni del suo medico e vedrà che tutto si risolverà .
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio ancora di cuore dottore per la pazienza, per la sua disponibilità e per la sua cordialità.

Saluti
[#7]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
prego e se servisse siamo a disposizione.