Dolori ai reni

salve sono una ragazza di 25 anni ,vi contatto perchè è da tre giorni che ho un dolore forte al fianco destro mi sento come un coltello dentro e non mi è passato assolutamente mi capita di non sentirlo durante la giornata quando sono messa in una determinata posizione ma basta che mi muovo che si ripresenta, la notte e quasi impossibile dormire ,almeno fino a quando non trovo una posizione che mi faccia rilassare,purtroppo non sono voluta andare dal medico di famiglia perchè pensavo fosse un dolore passeggero e adesso mi ritrovo ad dover affrontare il fine settimana aspettando il lunedi con questo dolore.Il dolore mi parte da dietro anzi è proprio fisso dietro e si estende per qualche centimetro ma non arriva mai davanti anche se il fastidio vero e proprio è dietro( per farvi capire anche se capisco che non è affatto semplice) all'altezza dell'ombelico ,ho anche bevuto tanta acqua in questi giorni ma non è cambiato niente.secondo voi potrei prendere dei medicinali per il dolore o complicherei la situzione?
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent,le utente,
per prima cosa va visitata quindi se il dolore non cessasse rivolgersi al più vicino PS in assenza del medico curante.
Verrà eseguito un esame urine ed una eco renale nel sospetto o di una cistopielite o di un calcolo ureterale.
Altro non posso dirLe da dietro qs tastiera e tantomeno precriverLe terapie
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta sicuramente oggi farò cosi

buona giornata
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Se vuole ci tenga aggiornati.
Buona giornata anche a Lei
[#4]
dopo
Utente
lunedì sono stata dal medico di famiglia ,visitandomi non è riuscito a capire bene cosa poteva causarmi il dolore,anche se lui escludeva i reni ,comunque abbiamo ritenuto opportuno fare un'ecografia all'addome completa ed è risultato tutto nella norma .Mi ha prescritto cosi le tachidol ma ad oggi il dolore non mi passa.....
[#5]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Purtroppo da quà non è possibile capire se si tratta di una lombalgia o di una calcolosi ureterale e peraltro nemmeno una eco negativa può escludere una calcolosi ureterale.
Esegua una visita urologica.
Se vuole ci aggiorni
[#6]
dopo
Utente
grazie nuovamente della risposta