Ragazzo di 17 anni , il medico di famiglia ha riscontrato la mononucleosi

buonasera,sono il padre di un ragazzo di 17 anni , il medico di famiglia ha riscontrato la mononucleosi.dopo vari esami del sangue le ha presritto l'ecografia all'addome dove risulta un ingrossamento del fegato , milza.e anche un ingrossamento della prostata. mi devo preoccupare? da premettere che
mio figlio non ha mai avuto nessun sintomo a riguardo.grazie tante
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 368
una ipertrofia prostatica viene spesso descritta da noi ecografisti, talvolta forse sovrastimando un banale processo infiammatorio, come probabilmente è nel vostro caso. PUò riferirci i diametri misurati?

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

il problema del figlio, evidenziato all'ecografia, vista la sua giovane età, potrebbe essere collegato ad un problema infiammatorio.

Ora è bene sentire in diretta un bravo urologo od andrologo.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html,

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/