Cisti dell'epididmo minzione frequente

uomo di 36 anni circa due mesi fa dopo un rapporto con mia moglie ho avvertito dopo un'ora circa l'esigenza di una minzione frequente,ma senza bruciori e minzioni notturne,dopo circa due giorni i fastidi sono scomparsi ed al terzo giorno ho eseguito una visista di controllo da mio urologo che mi ha operato di idrocele al testicolo sx nel 2007,il quale mi ha riscontrato una cisti semplice dell'epididimo al testicolo sx di cm.2,3.
In questi due mesi ho avvertito diversi algie testicolari e fastidi pelvici inguinali,secondo il mio urologo ai testicoli non ho nulla e i fastidi che percepisco sono di riflesso di altre patologie(ragade anale presente,eventuale sciatica).
Mi trovo comunque a scivervi in quanto da ieri ho cominciato di nuovo ad avere la strana senzazione di minzione frequente ho l'abitudine di bere circa 2 litri di acqua al dì ma dopo aver urinato noto di avere la sensazione di andarci ancora che non mi abbandona per tutto il giorno,urino intorno alle 8/10 volte al dì.
Vi faccio inoltre presente che ho anche una ragade anale che non mi da troppo fastidio e che sto tenendola ha bada con dilatan e antrolin.
La domanda che vi pongo è questa i fastidi minzionali sono da attribuire alla cisti dell'epididimo oppure ad un'eventuale infiammazione o terza ipotesi dalla ragade ??
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

lasci perdere la cisti dell'epididimo o la ragade anale, i suoi problemi sembrano più legati ad una possibile infiammazione a livello delle vie uro-seminali.

Risenta ora il suo urologo e nel frattempo le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore,il mio urologo mi ha di nuovo visitato ha effettuato una eco all'addome e un'esploraizone manuale della prostata senza riscontare nulla,la sensazione di minzione la riscontro maggiormente dopo una eiaculazione,devo secondo il suo parere effetuare un urinocultura e una spermicultura che possano evidenziare una prostatite.
La domanda che le pongo è se con una eco ed esplorazione manuale sia possibile diagnosticarla