Filamenti neri nello sperma (Urgente)

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 19 anni,e solo oggi durante dopo l'eiaculazione,ho notato solo in una piccola porzione di sperma un piccolo grumo di filamenti neri, mentre nel rimanente fluido seminale non ve ne era alcuna traccia. Il colore dello sperma è bianco-lattiginoso con alcuni grumi e raramente un po' giallognolo. Lo stimolo ad urinare è normale e solo alcune volte accompagnato da sentore di bruciore nella zona dell'orifizio. Ho avuto episodio di pseudomonas aeruginosa curata con antibiotici. L'ultimo esame delle urine risale all'estate scorsa e non vi erano valori fuori dalla norma. Non ho mai avuto rapporti sessuali. E' qualcosa che mi preoccupa, perchè cercando in rete ho visto che è assimilabile alla prostatite e all'infertilità: richiedo un vostro primo consulto,per poi ovviamente effettuare nuovi esami delle urine e consultare il mio medico curante.
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

la sua accortezza e la sua storia precedente di infezione da psedomonas richiedono una buona valutazione specialistica finalizzata a valutare la salute dei suoi testicoli e della prostata.

tuttavia , valuti già con un buon centro di analisi seminali, uno regolare spermiogramma cioè l'analisi del liquido seminale , così da aver un punto di partenza da cui partire per la discussione con lo specialista urologo o andrologo (viste anche le potenziali ripercussioni sulla fertilità).

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Utente
Quindi sarebbe preferibile effettuare subito uno spermiogramma e non un esame delle urine?
[#3]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

l'esame seminale servirà per capire se ci sono grumi di sangue o comunque globuli rossi., cioè tracce di sangue in piccola quantità.

cordialità
[#4]
dopo
Utente
Ho capito. Quindi l'esame delle urine non serve..
[#5]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,e'utile anche un esame delle urine ma soprattutto una visita urologica o andrologica.
|Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#6]
dopo
Utente
l'ecografia non ha rivelato nessun tipo di problema alla prostata o ai testicoli. Anche ''esame delle urine non ha rivelato nulla. Il fenomeno è scomparso dopo poco tempo,ricomparendo oggi in minime quantità.
[#7]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Una visita vuol dire ascoltare l'anamnesi, palpare la prostata e non può essere sostituita da esami delle urine o ecografie che invece possono essere utili a completamento dell'iter per capire il sospetto diagnostico.