Prostatite contrazioni continue

Buongiorno,

sono un ragazzo di 29 anni sposato, sono in cura per una prostatite e da qualche anno ho pure problemi di eiaculazione precoce, da mesi sto prendendo il prostadep con scarsi risultati, la mia domanda però è un'altra, vorrei sapere se quello che mi sta succedendo, da una settimana a questa parte, può essere legato a questi miei problemi.... da circa una settimana ho (non so bene come chiamarle) delle micro contrazioni continue dell'ano, le ho durante il giorno, mentre sono in ufficio o a casa... e quando iniziano vanno avanti anche per 3 ore di fila senza mai fermarsi e sono incontrollabili, non sono dolorose, però le ho e non mi sembra normale come cosa, questo tipo di contrazione, però più forte e decisa, mi capita quando mia moglie mi accarezza o stimola la punta del pene, avverto delle forti contrazioni sempre nella zona anale, negli anni passati non le avevo mai avute. volevo capire appunto se può dipendere dalla mia prostatite.

grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
quello è il riflesso bulbo cavernoso, fenomeno fisologico di contrazione dello sfintere anale interno alla sollecitazione del perineo e dei genitali. Tale riflesso diviene particolarmente intenso in risposta a fenomeni ansiosi od infiammatori od ormonali tiroidei, più frequenti i primi.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Buongiorno Dr. Cavallini,
La ringrazio per la risposta, quindi mi sembra di capire che queste contrazioni non hanno niente a che vedere con i miei problemi di prostata, probabilmente è solo una questione mia di ansia, penso sia possibile visto che, oltre ad avere problemi di prostatite ed eiaculazione precoce, soffro di psoriasi, insomma non mi faccio mancare niente.
Grazie ancora, cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Può entrarci con la prostatite raramente: difattio ho detto fenomeni infiammatori. Poi perà vi sono prostititi di origine ansiosa, che possono essere discrimnate da test di stamey: esame utrine su tre campioni pruima e dopo massaggio prostatico. Ne pali col collega.