Gli esami sempre negativi

Buonasera!!
Cerco di essere piu' esplicito possibile, E' da circa 7 anni che convivo con prostatite ed uretrite, mi hanno prescritto tutti gli antibiotici e cure possibili ma nessun riusultato ancheperche' gli esami sempre negativi.
Oggi dopo due giorni da un rapporto con la mia partner di una vita mi trovo con delle perdite dal meato uretrale tutte siili alla gonorrea , come mi devo comportare, domani mattina vado subito dal medico a farmi prescrivere il tampone uretrale e corro in ospedale e incomincio subito una cura antibiotica o e' meglio aspettare l'esito del tampone?..
Altra cosa in passato ho usato vari antibiotici anche intramuscolo come il cifriaxone che se non erro molto efficace contro la gonorre, se di gonorrea si tratta esiste una cura antibiotica non intramuscolo che sia altrettanto efficace?.
I miei sintomi che mi porto avanti posso essere sempre stati causati dalla gonorrea anche se mai trovata con gli innumerevoli tamponi fatti anche in pcr o l'unica soluzione e' che l'ho presa dalla mia partner pochi giorni fa'?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Caro utente

molto molto strano che lei conviva con sintomi di questo genere: direi che prima di pensare alle terapie sarebbe opportuno che lei si rivolga senza procrastinare o assumere alcunchè, al dermo-venereologo che potrà agevolmente (soprattutto in caso di gonorrea) procedere con diangosi e terapie del caso ed approfondire con esami specifici il suo problema;

a mio avviso non concordo con esami strumentali senza essere seguiti dallo specialista di riferimento : molto spesso confondono più che chiariscono il quadro

saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo si uretrite e prostatite mai guarita in tutti questi anni, dal dermatologo venereologo ho fatto parechie visite anche per dei condilomi ma purtroppo nei sintomi mai risolto nulla l'infiammazione persiste.
Scusi dottore perche' lei dice che e' errato fare subito tamponi uretrali per ricerca mst?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Lei mi ha letto male: non ho detto che è errato, ho detto che in questi casi, per mia esperienza personale, è preferibile chiarire subito il problema facendosi guidare dallo specialista (in tal caso venereologo) che procedere con serie di tests a caso.

Molto spesso mi capita di vedere miei pazienti che arrivano con un "papier" di esami effettuati senza una guida esperta e dopo mesi e mesi ancora non hanno capito nulla della loro situazione ma in compenso hanno speso soldi tempo e fatica..

questo volevo comunicarle!

saluti
[#4]
dopo
Utente
Slave!!
Oggi ho fatto tutti i tamponi ed il mio medico dato le perdite abbondanti mi ha prescritto unidrox, pero' so che questo antibiotico se presente la gonorrea dato le perdite sembrano essere quelle confermate anche dal medico ospedaliero e' praticamente inutile.. cosa ne pensate?