Sensazione di dover defecare poco prima di eiaculare

Salve, sono un ragazzo di 25 anni. Ultimamente mi succede che poco prima di eiaculare ho come la sensazione di dover defecare, mi viene appunto lo stimolo di dover andare in bagno.
Da qualche settimana, mi vedo costretto a defecare anche 5 volte al giorno, ma non diarrea. Mi è successo un paio di anni fa e l'ho superato con 5 giorni di ciproxin 500.
Ora si è ripresentato e un mio amico medico gastroenterologo mi ha fatto fare una serie di esami del sangue e delle feci. Aspetto i risultati a giorni. Mi ha prescritto oltre al classico ciproxin 2 al di per 5 giorni enterogermina, 2 al di.
La diagnosi è stata:
" Sindrome dispeptica con alvo alterno e causalmente feci miste a muco. Pregressa lesione ulcerosa al duodeno"

Prendo pantorc 40mg da gennaio per l'ulcera.

Come mai avverto la sensazione di dover defecare prima di eiaculare? Potrebbe essere la prostata infiammata? Gonfia?
Grazie mille
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Gentile utente,
non è possibile fare diagnosi precisa senza una accurata visita anche della prostata e senza l'esito di alcuni esami fra cui quelli prescitti dal collega gastroenterologo. Tenga presente che l'orgasmo non è altro che una contrazione muscolare ritmica della zona perineale governata dal sistema nervoso periferico, guarda caso lo stesso (anche se con rami differenti) che va ad innervare il retto e ne determina la comparsa dello stimolo defecatorio. Che cosa va ad attivare entrambi gli stimoli riflessi bisogna approfondirlo con opportuni esami.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta. Attendo l'esito degli esami che dovrei ritirare giovedì e l'aggiorno.
Di che esami lei parla invece?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Visita alla prostata ed esami coltruali tipo spermiocoltura ed urinocoltura. Ma è l'urologo dopo la visita a stabilre quelli più appropriati.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, dal momento che sono fuori per studio, è possibile rivolgermi per questi sintomi al centro mst della città in cui mi trovo visto che è ad accesso libero e gratuito?
Grazie
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Probabilmente si.