Costante stimolo minzione

Da circa due settimane ho un fastidioso e costante stimolo alla minzione che non sempre si concretizza nella emissione di urine. Il mio medico curante ha ipotizzato una infezione delle vie urinarie (senza però che io avessi effettuato un esame delle urine) e mi ha consigliato di fare un ciclo di tre giorni con il ciproxin, che non ha risolto il problema. Ho quindi effettuato urinocultura e antibiogramma, che non hanno però evidenziato la presenza di batteri o anomalie nelle urine, e una ecografia alla vescica che non ha rilevato nulla di anomalo alla vescica. Considerato questo, cosa potrebbe essere e cosa potrei fare per risolvere il problema?
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Potrebbe avere una infiammazione prostatica o uretrale , beva molta acqua ,eviti alcolici e cibi piccanti se la sintomatologia dovesse perdurare consulti senza indugio uno specialista della sua zona .

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi