Gambe accavallate

Gentili Dottori, probabilmente potrà essere una domanda stupida ma la cosa, da tempo, mi fa pensare che la cosa potrebbe arrecarmi danni fisici: quando sto seduto, lavoro in ufficio, tengo molto le gambe accavallate invece che con i piedi appoggiati per terra; mi chiedo se la cosa possa o meno arrecare danni alla zona genitale (surriscaladamento) o alle gambe stesse ai fini circolatori.
Grazie mille per le risposte.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signore,
se la cosa non le causa disturbi, direi che preoccuparsi di questo dettaglio costituisca uno scrupolo davvero esagerato. Stia sereno ... e piuttosto se proprio vuol far del bene alla sua prostata, cerchi di non stare seduto continuamente per lunghissimi periodi (molte ore) e non trattenga mai lo stimolo ad urinare.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dott. Piana.
Effettivamente, sia per il continuo afflusso di persone, sia per un pochino di pigrizia, trattengo spesso lo stimolo (a volte fino all'ora di pranzo) e tendo a contrastarlo;inoltre per evitare di sentire troppo lo stimolo stesso, bevo poca acqua!!
Cercherò di impegnarmi nel seguire il suo saggio consiglio.

Ringrazio nuovamente.

Saluti.