Stimolo urinare

Buongiorno Medici, è un mesetto che ho problema con l'urinare..., io solitamente andavo quelle 2 o 3 volte al giorno..., ora invece mi trovo ad andare anche diverse volte in pochi minuti, mi sono già fatto visitare dal mio medico, che mi ha subito prescritto l'antibiotico ciproxina 500mg (se non erro) da prendere 3 giorni...,e in più mi ha mandato a fare l'urinocoltura di cui il risultato lo ho ottenuto dopo quasi 2 settimane col risultato negativo. dato che il problema non è stato risolto, stavolta mi ha prescritto l'antibiotico miraclin per 5 giorni ma ancora nulla.. il problema persiste, ma la cosa strana è che a giorni e lieve ed altri la cosa è molto noiosa.
non capisco da cosa dipende sta cosa può essere che stia diventando una "fissa"?o avete qualche idea???
mi scuso enormemente per il disturbo da me arreccato, spero in una vostra risposta grazie mille.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Potrebbe trattansi di una prostatite , le consiglio una visita urologica per porre una corretta diagnosi. Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
grazie per la risposta... comunque mi sono dimenticato di dirle che quando sono in giro è peggio perchè mi faccio prendere un sacco..., comunque lei ha parlato di prostatite... uhmm non credo dato che non ho dolori, ho solo lo stimolo e di notte dormo tranquillamente.
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Potrebbe essere un disturbo legato all'ansia , comunque una visita credo sia opportuna .
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
ieri sono andato a fare la visita dall'urologo, e non ha trovato nulla, ormai è sicuro che sia una cosa di testa o comunque legata all'ansia come lei dice, come si può risolvere, c'è qualche medicinale?? la ringrazio in anticipo è molto gentile