Stimolo ad urinare

Buongiorno,da un po di tempo mi sta capitando che quando rido,respiro profondamente,quando mi alzo da seduto all'impiedi avverto lo stimolo di urinare,anche se la vescicain quel moento ha circa 50 ml di urina al suo interno,questo fastidio-stimolo continuo se cammino ecc.sta iniziando a condizionarmi la vita e anche la dieta perchè per soffrire meno a questo fastidio che credo sia meccanico,tendo ad idratarmi un po meno del dovuto vi ringrazio molto dell'attenzione,spero mi possiate aiutare.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Vedo nello storico, all'incirca a maggio, che il collega le consigliava una visita urologica con eventualmente alcuni esami.Mi chiedevo se l'avesse effettuata e mi chiedevo cosa le aveva detto l'urologo che lo ha visitata

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
La ringrazio della risposta Dr.Mallus,si sono stato dall'urologo che mi ha fatto fare un ecografia vescica-prostata,mi ha visitato con esplorazione della prostata che secondo lui è di dimensioni normali,l'unica cosa che si evince dall'ecografia è un modico ispessimento della parete trigonale,ma a suo parere non vuol dire nulla,mi ha detto che per vedere di cosa si tratta,devo fare una cistoscopia,esame di cui ho paura,per questo avrei voluto trovare qualche altra strada,magari non invasiva,per cercare eventuali cause del problema,cosa posso fare sono molto sconfortato La ringrazio.
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
In effetti ritengo non errata il consiglio di eseguire una uretrocistoscopia che sicuramente è esame che fa paura ma che, mi creda, non è poi così invasiva; è un esame che è eseguibile ambulatoriamente e qs la dice tutta.
Quindi coraggio!
Cordialmente