Minzione trattenuta a lungo e stimolo evacuativo

Gentili dottori,

non so se ho scelto la giusta specialità per il quesito che pongo, comunque ci provo.
E' da un po' di tempo che, durante la giornata, se trattengo una minzione a lungo avverto improvvisamente uno stimolo all'evacuazione.
Tale "fenomeno" non si verifica sempre ma talune volte quando la minzione è
piuttosto rapida e copiosa. Allo stimolo evacuativo segue la defecazione vera e propria che talvolta è in contemporanea con la minzione.
Se la memoria non mi inganna credo che tale "fenomeno" si sia finora verificato (e meno male!) al rientro in casa mia dopo una camminata in cui cominciavo già ad avvertire lo stimolo alla minzione.

Non so se mi sono spiegato proprio bene. Vorrei capire se quanto ho descritto
rientra nella normale fisiologia oppure nasconde qualcosa di patologico.

In attesa di un cortese riscontro porgo cordiali saluti.

[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
non credo che il suo racconto rilevi patogenicità
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Gentile dr. Mallus,

sono molto soddisfatto per la Sua cortese e celere risposta e La ringrazio.

Cordiali saluti.