Continuo stimolo a fare la pipì

Gentile dottore,
è da un paio di giorni che ho un continuo stimolo a fare la pipì. Non ho bruciore ma ho il basso ventre molto gonfio. Sto provando a bere molto perché so che, in caso di cistite, è positivo.
Mi è stata prescritta una bustina di fosfomicina, che ho preso ieri ma ancora oggi ho gli stessi sintomi.
Potrebbe essere cistite o altro?
[#1]
Prof. Federico Guercini Urologo 147 2 2
Cara Utente,
in base alla scarna descrizione dei suoi sintomi, potrebbe effettivamente trattarsi di cistite acuta. Una sola bustina di fosfomicina può non aver ancora fatto effetto. Si ricordi però, che è buona norma, se dovesse ricapitare di nuovo, di mettere da parte un campione di urine (per successiva urinocoltura), prima di iniziare una terapia antibiotica al buio.
Cordiali Salut.

Prof. Federico  Guercini
www.prostatitis2000.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta!
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno,
ieri sera prima di andare a dormire ho assunto la seconda e ultima bustina di fosfomicina della confezione.
Questa notte però, allo stimolo a fare pipì e alla pancia gonfia, si è associato un lieve dolore a livello dei reni.
E' un dolore molto lieve, diciamo un fastidio, concentrato soprattutto nella parte destra della schiena.
A questo punto mi chiedo se si tratti realmente di cistite poiché tutte le altre volte che l'ho avuta (poche, fortunatamente) non ho mai avuto dolore a livello dei reni.
Grazie
Cordiali saluti