Problemi ad urinare,minzione troppo frequente,

Salve,cercavo un parere , in sintesi sono stato dal medico generico per problemi urinari,sensazione di non svuotarmi mai,urinare troppo spesso e non liberamente ma devo attendere ogni volta prima di urinare e altri sintomi,
il dottore mi ha prescritto una tomografia ed esami urine questi sono i risultati :

Vescica distesa,pareti regolari.
Non evidenza di immaggini aggettanti e/o infiltranti endolume.
Prostata volumetria nel range di norma,contorni regolari,ecotessitura moderatamente ipoecogena come da verosimile stato di flogosi.
Non lesioni ecograficamente evidenziabili.

UREA 27
CLUCOSIO 80
TRANSAMINASI: GOT 21
TRANSAMINASI: GPT 22
GAMMA GT: 26
FERRO: 103
COLESTEROLO: 180
TRIGLICERIDI: 65
QUADRO SIERO PROTEICO ELETTROFORETICO

PROTEINE TOTALI 7,2
ALBUMINA % 60,5
ALFA1 %3,0
ALFA2 %10,6
BETA %12,4
GAMMA %13,5
RAPPORTO A/G 1,53

VELOCITA' DI ERITROSEDIMENTAZIONE MM 5
TITOLO ANTI (TAS)STREPTOLISINICO 400
ESAME EMOCROMOCITOMETRICO
URINOCOLTURA NEGATIVA

GLOBULI BIANCHI 6.9
NEUTROFILI 3.2
LINFOCITI 2.9
MONOCITI 0.5
EOSINOFILI 0.2
BASOFILI 0.1

GLOBULI ROSSI 4.92
EMOGLOBINA 15.8
EMATOCRITO 45.7
MCV 92.9
MCH 32.1
MCHC 34.5
RDW 13.4

PIASTRINE 201.
MPV 9.5
PCT 0.19
PDW 17.0

Dopo questi esami sono stato da un urologo andrologo che ha ascoltato i sintomi e mi ha prescritto questa cura per prostatite:

1 cpr tavanic 500mg al di' x 20giorni
1 supposta topster a sera x10 giorni
1 cps Permixon 320mg x2 mesi
1 cps omnic x20giorni

Potete chiarirmi cosa significa TITOLO ANTI (TAS)STREPTOLISINICO perchè e a 400, il max e 200, e cosa ne pensate della cura prescritta dall'urologo?ci sono altri esami mirati per andare a fondo?grazie in anticipo
[#1]
Prof. Federico Guercini Urologo 147 2 2
Caro Utente,
dato che i tuoi sintomi fondamentalmente riguardano la minzione, l'esame fondamentale da fare, prima di altri eventualmente più invasivi, è l'esame uroflussometrico.
E' un esame semplicissimo e senza nessuna controindicazione, ma ci può dare informazioni molto precise sulla tua minzione.
Cordiali Saluti

Prof. Federico  Guercini
www.prostatitis2000.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
La ringrazio dottore,adesso mi informo e lo farò prima possibile vi terro' aggiornato,per quanto riguarda la terapia, lei cosa ne pensa?grAZIE buona serata