Staphylococcus warneri

Buongiono
in data 21 febbraio 2012 sono stato operato per un varicocele di 1° con l'intento di migliorare il risultato di uno spermiogramma precedentemente eseguito. L'ecodoppler e la sonda eseguite prima dell'intervento non avevano evidenziato nessun altro problema, nemmeno casi di prostatite.
Ora a seguito di un tampone uretale sono risultato positivo al Staphylococcus warneri. Vorrei sapere quali sono le conseguenze di questo batterio e se questo può incidere in qualche modo sui risultati dello spermiogramma che dopo l'intervento al varicocele è leggermente migliorato. Evidenzio inoltre che sento un leggero fastidio ai testicoli e del perineo che aumenta quando ho lo stimolo di urinare.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
il germe trovato è comunemente sulla pelle ed è poco patogeno,trovato poi su un tampone uretrale, a mio avviso, non rivela alcuna patologia.
Per poter fare una diagnosi di prostatite occorre oltre una sintomatologia che per altro può essere variabile o inesistente, una visita urologica con annessa palpazione prostatica.
Quindi ne conviene che dovrà sottoporsi a visita urologica.
Per ultimo un varicocele operato a 34 aa raramente per non dire mai può migliorare uno spermiogramma che Lei definisce molto generalmente "da migliorare"
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus