Morso di cane amstaff

Buongiorno, sono un utente di Gorizia e ho un problema che sembra irrisolvibile.
Nel novembre 2010 sono stata morsa alle mani da un cane Amstaff mentre cercavo di liberare il mio cagnolino di 10 chili che, preso alla gola dall'Amstaff, stava già schiattando. Ma, ringrazio il Cielo, l'ho salvato.
Ho riportato delle ferite multiple profonde sul lato volare, ulnare e dorsale alla mano, dovute anche al fatto che il pittbull-bulldog ha i denti limati.
Siccome il padrone di questo cane ha rigirato la frittata, dicendo che è stato il mio cagnolino a mordermi nella confusione, io vorrei sapere a che tipo di medico rivolgermi per una perizia del morso, perchè quello legale a cui mi sono rivolta ha scritto semplicemente "morso di cane", non precisando di che tipo, se piccolo o di grossa taglia, e possibilmente avrei bisogno anche di qualche nome, o almeno a che associazione di medici rivolgermi.
Mi trovo in grossa difficoltà perchè l'assicurazione della controparte non vuole pagare e io non so come muovermi.
Il veterinario dice che lui può essere di supporto a una perizia, ma può dire la sua solo su morsi tra cane-cane, non cane-umano.
Ringrazio sentitamente chi mi aiuterà e mi scuso per la mail "stringata"!
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

può ottenere il nominativo dei medici legali specialisti nella Sua zona attarverso l'Ordine dei medici della provincia di Gorizia, il cui sito può essere consultato al seguente link:
http://www.ordinemedici-go.it/

Relativamente alle caratteristiche delle lesioni da morso, è necessario che i caratteri delle stesse (ove non fossero stati riscontrati nelle immediatezze delle lesioni, meglio se con documentazione fotografica) consentano di risalire, almeno approssimativamente, alle dimensioni della mascella che ha cagionato le ferite, mediante misurazione della distanza tra i segni lasciati dai denti canini, che solitamente sono abbastanza evidenti.

Distitni Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, Dr. Mascotti, sia per la sua solerzia nel rispondere che per il consiglio!
ho qualche fotografia da dove spero che qualcuno possa desumere la profondità del morso, anche se, mi credo, la stra de è molto in salita!
ma lei è stato veramente gentile e la ringrazio di nuovo!
cordiali saluti