Malattie a trasmissione sessuale

BUONASERA GENTILI DOTTORI TRA TRE MESI MI SPOSO E DA 1 ANNO STO' ANDANDO QUINDI DA UN'ESTETISTA PER ESSERE PERFETTA QUEL GIORNO.E' UNA RAGAZZA CHE FA QUESTO LAVORO DENTRO CASA SUA,SENZA PARTITA IVA E QUINDI E' IN NERO,LO FA COME HOBBY MA SICCOME ABITO IN UN PAESE, LE VOCI CORRONO E SI SA CHE LEI FA L'ESTETISTA.COSI' UNA VOLTA A SETTIMANA VADO A CASA SUA A FARMI SOPRACCIGLIA,CALLI DEI PIEDI E MANI,CERETTA,PELLICINE DITA ECC.MI FA USCIRE IL SANGUE TUTTE LE VOLTE MA HO FATTO CASO CHE NON PULISCE MAI GLI ATTREZZI E CHE SPESSE VOLTE GLI ATTREZZI SONO SPORCHI DI SANGUE DELLA CLIENTE PRECEDENTE.L'HO FATTO NOTARE ANCHE A MIA MADRE CHE A VOLTE MI ACCOMPAGNA E MI HA DETTO CHE SE LE MALATTIE SI ATTACCASSERO IN QUESTO MODO, SAREMMO TUTTI CONTAGIATI SOPRATTUTTO QUI IN PAESE FANNO TUTTO "ALL'ACQUA DI ROSE",SONO RIMASTI UN PO' INDIETRO RISPETTO ALLE CITTA'.CMQ QUI NESSUNO MI ASCOLTA E COSì MI SONO RIVOTA A PARECCHI ESPERTI PER CHIEDERE COSA AVREI POTUTO RISCHIARE CON QUESTI CONTATTI.L'ISS E' STATO IL PRIMO NUMERO DA ME CHIAMATO,FORTUNATAMENTE MI SONO SENTITA RASSICURARE,RISPETTO A TUTTE LE MTS ANCHE PERCHE' SICURAMENTE MI HANNO SENTITA PARECCHIO SPAVENTATA.POI HO CHIAMATO IL VOSTRO NUMERO VERDE E UNA SIGNORA MOLTO DISPONIBILE MI HA ANCHE SPIEGATO I MOTIVI PER CUI NON SAREI A RISCHIO:PERCHE' SI TRATTA DI CONTATTI INDIRETTI SOPRATTUTTO,PERCHE' LE QUANTITA' DI SANGUE NON SONO INONDAZIONI E PERCHE' NON ESISTONO CASI AL MONDO DI CONTAGI AVVENUTI TRAMITE PRATICHE DALL'ESTETISTA.POI IN ULTIMO HO CHIAMATO LA LILA E MI HANNO DETTO CHE NON HO RISCHIATO E DI GODERMI I PREPARATIVI DEL MATRIMONIO ANZICHE' ESSERE COSì IN ANSIA.E' VERO STO' PARECCHIO IN ANSIA E QUESTO PERIODO DI PREPARATIVI DOVREI GODERMELO E INVECE QUESTA PAURA DI AVER CONTRATTO MST NON MI STA FACENDO VIVERE, DOVREI PENSARE AD UNA NUOVA VITA,DOVREI ESSERE AGITATA PER LA FELICITA' CHE MI ASPETTA, E INVECE SE NON DORMO LA NOTTE E' PERCHE' HO COSTANTEMENTE QUESTO PENSIERO FISSO.SOLO VOI DOTTORI POTETE AIUTARMI,NON POSSO PENSARE DI DOVER FARE CONTROLLI PER HBV HCV E HIV PER VEDERE SE SONO A RISCHIO. ULTIMAMENTE NON STO' NEANCHE AVENDO RAPPORTI INTIMI CON IL MIO RAGAZZO CHE NON SI SPIEGA IL PERCHE' ED IO NON VOGLIO METTERE IN ANSIA ANCHE LUI.SPERO DI POTERMI BUTTARE ALLE SPALLE QUESTO CHIODO FISSO, PER POTER PREPARARE IN TUTTA TRANQUILLITA' IL MIO MATRIMONIO.NON MI CESTINATE. UN BACIO GRANDE

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettrice,

le sue paure, come già detto dalle varie fonti da lei consultate, sono eccessive ma, se proprio vuole togliersi ogni dubbio, visto che ormai è entrata in paranoie non più controllate (NON STO' NEANCHE AVENDO RAPPORTI INTIMI CON IL MIO RAGAZZO), una valutazione pre-matrimoniale, con le solite indagini per le solite malattie sessualmente trasmissibili, non la si nega a nessuno.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
GRAZIE DOTTORE PER AVERMI RISPOSTO.QUINDI ANCHE SECONDO LEI NON ESISTE NESSUN RISCHIO PER NESSUNA MALATTIA A TRASMISSIONE SESSUALE TRAMITE QUESTE PRATICHE NON IGIENICHE? GRAZIE
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Le sue sono preoccupazioni eccessive; comunque inviterei la "depilatrice" in causa a pulire e a sterilizzare gli strumenti che di solito usa!