Ho un impellente bisogno di urinare dopo aver fatto sesso

Sono una ragazza di 21 anni. Il mio problema consiste nel fatto che ogni volta che ho un rapporto sessuale con il mio ragazzo devo andare a bagno per urinare(Lo stimolo lo sento verso la fine del rapporto). Dopo aver urinato, se ho un nuovo rapporto sessuale,(e questo capita spesso)devo andare di nuovo a bagno.E cosí dicendo per ogni rapporto,anche se a brevissima distanza l´uno dall´altro. ( Per breve distanza intendo anche 5 minuti e meno) Premetto che prima di un rapporto per paura di avere lo stimolo vado sempre a bagno,e che ogni volta che vado,anche se ho espulso prima l´urina,queste tornano ad essere di nuovo abbondanti solo dopo il rapporto. Mi succede lo stesso anche dopo la masturbazione. Dopo svariati mesi,e piú , convincendomi di avere una punta di incontinenza ,ho iniziato ad andare sempre piú spesso a bagno,con l´attuale risultato che oggi,vado a bagno innumerevoli volte,anche solo per fare due gocce,credendo di dover urinare abbondantemente. Mentre dopo il sesso,anche se per precauzione ho urinato piú di due volte nell´arco di 3 minuti,con risultati quantitativi irrisori,vado a bagno uriando abbondantemente. Non ne ho parlato con nessuno per vergogna,(non dell´incontinenza ma del fatto di dover dire di fare sesso) . La ringrazio per la cortese attenzione. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
innanzi tutto bisogna escludere che ci sia una infezione delle vie urinarie e/o genitali, motivo per il quale è bene avviare esami colturali. Se si escludono problematiche infettivo/infiammatorie allora si può pensare ad una somatizzazione del problema nel senso che durante la eccitazione sessuale si può verificare anche una eccitazione delle fibre nervose che innervano la vescica e e conseguentemente la comparsa dello stimolo urinario. Riguardo alla comparsa dello stimolo urinario frequente al di fuori di tali episodi è sempre possibile che possa essere su base ansiosa (sempre che la sua personalità presenti tali caratteristiche). Ovviamente quelle sopra esposte sono solo delle ipotesi che ovviamente vanno confermate o meno con appositi esami e visita che a questo punto è indispensabile programmare.

Cordiali saluti
Gino Scalese