" ho fatto urinocoltura e esami

buona sera da quasi una settimana fa ho sofferto di bruciori vaginali e continuo stimolo ad urinare. Durante la minzione non sento bruciore ne dolore solamente sembra sempre che la vescica non si sia svuotata del tutto. Per quanto rigurda i bruciori invece rimangono più o meno tutto il giorno senza prurito. Ho inoltre dolori allo stomaco- Ho fatto ecografia dell'addome completo e tutto negativo a parte di" numerosi calcoli sia in sede caliceale che in sede di peli renale, del diametro max di 18 mm a dx e 24 mm a sn con estasia caliceale superiore in particolare a sn." Ho fatto urinocoltura e esami:
Aspetto leggermente torbido
ph: 8,00 peso 1015 proteine 32,0 pigmenti ematici +, leucociti numerosi, emazie: rare
urinocoltura: Flora microbica mista, probabile contaminazione.
Premetto che ho calcoli renali ed ogni tanto sento dolori del vie urinarie e ho un po di urine rosa.
Quello che mi preoccupa e' "probabile contaminazione". io mi aspettavo un numero per le batterie, invece... grazie mille
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
quando c'è un infezione in atto e si esegue una valutazione microbiologica esiste un germe predominante la cui concentrazione la si determina con apposita urinocoltura che lei non ha riportato o non ha eseguito. Invece quando esiste una flora batterica mista (quindi non c'è il germe predominante) si parla di possibile contaminazione. Per il discorso calcoli renali è necessaria una visita urologica dal vivo per pianificarne gli ulteriori accertamenti ed il trattamento più idoneo.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la sua celere risposta. Non riesco a capire perche' non hanno eseguito urinocoltura. Forse ho sbagliato io, magari devo ripetere gli esami. Grazie ancora e buona serata
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Prego!