Escherichia coli valore elevato

Buongiorno,

da tempo soffro di un leggero dolore inguinale (altezza vescica) che si manifesta al momento della minzione e della eiaculazione, inoltre ho un dolore lombare, localizzato appena sopra il gluteo sinistro che si manifesta durante l'atto sessuale.
Ho effettuato un analisi batteriologica alle urine e da queste risulta un valore di escherichia coli elevato 10^6 UFC/ml (tutto il resto appare essere nella norma).
Il medico ha diagnosticato una cistite. Tengo a precisare che non ho altri sintomi specifici della cistite (frequente stimolo, poco flusso, bruciori vari ecc.). Potrebbe trattarsi di qualche altra infezione? Il medico curante ha prescritto la Levofloxacina antibiotico 250 mg capsule, da prendere 2 volte al dì per 10gg(dall'antibiogramma risulta LEVOFLOXACIN valore più elevato di sensibilità). Ho letto dal foglio illustrativo che in caso di infezioni alle vie urinarie la dose è di una capsula al dì. Sapreste dirmi se devo far riferimento al medico o al foglio illustrativo?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
il dolore che Lei avverte anche al momento dell'eiaculazione ( spermatodinia) è un sintomo chiaro di infezione prostatovescicolare,il mio consiglio è di eseguire una visita urologica prima di intraprendere terapie.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus