Confusione con test

salve carissimi dottori non so se è il campo giusto, ma chiedo un consulto ugualmente.
VORREI SAPERE,A PARTE HIV, QUALI SONO GLI ESAMI SPECIFICI DA FARE PER INDIVIDUARE LE NUMEROSISSIME MST E SOPRATUTTO , IN CHE PERIODO BISOGNA FARLO ?
io sono un ragazzo pentitosi dal fatto che, da due anni ho avuto diversi rapporti sessuali occasionali con donne casalinghe,esattamente 17 0 18 rapporti due rapporti orali non protetti e poi tutti protetti anche vaginali ed orali, a quanto pare il preservativo non si è mai rotto ! da due anni a oggi non ho avuto niente nelle parti genitali, per cui ho fatto in questi anni diversi test come sifilide e hiv dopo 21 giorni ( parlo di 2 anni fa ) risultati negativi ( incluso epatiti ) poi li ho rieffettuati di nuovo esami negativi dopo 4 mesi .
sto pensando di aspettare un mese è prenoterò una visita dal venereologo.
ho rischiato moltissimo ?
cordialità !
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
direi non moltissimo, e poi... le casalinghe non risultano esattamente tra le categorie più a rischio,nonostante la filmografia di genere! Ma chi può dire!:-)
Per gli esami il tempo è ora. Basterà rivolgersi al dermovenereologo che provvederà alla visita, es. genitoscopico , e a compilare una impegnativa con le varie richieste di esami.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio per la risposta.
Anzi, dimenticavo, un sintomo ci sarebbe, ma puo essere per tanti fattori.
Nel carnevale 2013 ho sollevato un carico abbastanza pesante,di cui all improvviso ho sentito subito un dolore nel testicolo sx.
Passando un paio di giorni ( aprile 2013 ) ho fatto una ecografia al testicolo,risultando un infiammazione dell epididimo,ho anche fatto per prevenzione un urinocoltura sempre il quel mese, ma e stato negativo. Il problema c'era è tutt'ora e presente, per tanto sono andato da tre urologi e mi hanno detto che non devp allarmarmi,ho eseguito la terapia da loro prescritto ( antibiotici e antinfiammatori) all inizio ho avuto un beneficio, ma poi, il dolore ha persistito, finp adesso.
Quindi, dopo la terapia che non avuto buon fine, ho deciso di sospendere il tutto, e quindi pensando di aspettare che passi da solo, macchè nessun miglioramento.
Pratimente come gia ho accennato anche tutto il 2013 ho avutp diversi rapporti occasionali con queste donnaccie.
Ho deciso e ho pensato diverse volte ( ma se il problema c'è tutt ora, evidentemente sara qualcosa batterica) quindi nel mese di luglio 2014 ho eseguito uma spermiocoltura, ed è risultato lo staphilococco warneri , con carica batterica discreta. Giorno 12 settembre 2014 ho avutp un rapporto anale protetto, due giorni dopo ho eseguito una visita urologica, è mi ha detto che ci deve lavorare un po per sconfiggere questo tipo di batterio, in quanto e risultato nell ecografia una prostatite presumo che sia batterica a sto punto, quindi mi ha prrscritto la ciprofloxacina per 10 giorni da 750 mg, e poi dovro rivedermi il 16 ottobre 2014 , mi scuso se sono stato lungo, ma ci tenevo a dirle il tutto, cosi mi consigliera coso dovrò fare! Grazie , buona giornata!