Prurito testicolare e anale

Buongiorno spero di scrivere nella sezione giusta vi spiego subito il mio problema sono un ragazzo di 28 anni lavoro come operaio il mio problema e che ho di continuo prurito allo scroto dei testicoli alle volte anche molto forte e devo sempre grattare cosa molto imbarazzante in presenza di altre persone,e quando vado in bagno ad evacuare la stessa cosa mi succede all'ano con fastidio e prurito molto forti,spero mi possiate aiutare perche' questo fastidio lo porto dietro ormai da un bel po' di anni ma per timidezza non sono mai andato dal medico spero mi possiate dare una mano voi.Nell'attesa di una vostra risposta vi porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi purtroppo, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la reale causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico che terapeutico .

Bisogna, a questo punto, consultare in primis il suo medico di fiducia e poi a ruota lo specialista da lui indicato ed anche un esperto uro-andrologo.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/